Lettori fissi

sabato 28 gennaio 2012

Orecchini "Spider chandelier"


Altro paio di orecchini veramente pazzi!!!!! e non a caso li ho chiamati "spider chandelier". Sono anche veramente maxi, lunghezza 10 cm, proprio come vanno di moda ora!!!!!!! peccato che la foto non fa risaltare la  bellezza dei  riflessi delle perline che ho usato. La lavorazione è con perline incastrate in una rete di punti all'uncinetto il tutto arricchito da pendenti con piccoli e graziosissimi ragnetti.

giovedì 26 gennaio 2012

Nuovi modelli di orecchini



Ancora nuovi modelli! Ormai mi reputo specializzata nella realizzazione di orecchini di filo......... e devo dire che i risultati sono sempre sorprendenti ed entusiasmanti sperimentando di volta in volta nuovi materiali e tecniche.
Il modello sopra è realizzato con filato tipo viscosa e perlineria argento; il modello bianco, adatto ad una sposa un pò zingaresca è con perle, l'ultimissimo rosso è invece la sperimentazione di una nuova tecnica di incorporamento delle perline nel filo. Tale tecnica è ancora in via di perfezionamento ed ho visto che  con essa si possono realizzare anche collane e braccialetti. Buona giornata a tutti e a prestoooooo.
Aledolceale


martedì 17 gennaio 2012

Bomboniera "Margherita".


 Il tempo dei grandi eventi, matrimoni,comunioni e battesimi è alle porte  e così ho iniziato a progettare e realizzare nuove idee per decori e bomboniere. La mia prima nata è questa freschissima bomboniera in due forme diverse, una rotonda,l'altra quadrata, che ho ribattezzato "margherita", un pò per il decoro floreale che la caratterizza,un pò per farci assaporare uno sprazzo di primavera........ mette subito una sensazione di freschezza addosso, non trovate?
Per realizzare il duetto è anche disponibile il mio superdettagliato tutorial in PDF.
Ed ora non mi resta che salutarvi! buonpomeriggio a tutte.



sacchettini vuoti!

lunedì 9 gennaio 2012

NUOVO ANNO NUOVE IDEE!!!


Buongiorno a tutte. Finalmente con l'inizio del nuovo anno sono riuscita a realizzare un'dea che avevo in mente da tempo. Lo faccio o non lo faccio? insomma erano mesi che volevo realizzarla ma un pò per l'indecisione ed un pò per la pigrizia non riusciva proprio a prendere forma! Di che si tratta? Lo vedete il modello di orecchini qua sopra? è stato realizzato con decorazioni di perline e strass su una base decorativa realizzata all'uncinetto e poi opportunamente indurita e impermeabilizzata. E così sono nate dalle mie mani diverse basi dalle forme e colori più svariati con cui realizzare non solo orecchini ma anche altri biju. Insomma trattasi di decorazioni che danno ampio slancio alla fantasia per realizzare biju fantasiosi e particolari.
Se volete curiosare sulle forme disponibili basta fare un clicK sulla foto qua sotto!!!!!

domenica 1 gennaio 2012

Istruzioni per mittens


Buongiorno e ben alzate! Voglio iniziare l'anno nuovo facendovi un dolce regalo! E si pubblico finalmente le istruzioni per realizzare i mittens che vi ho mostrato qualche post fa; per correttezza, mi sembra doveroso precisare che il progetto non è mio ma è la traduzione di un PDF in inglese che potete trovare qua. Potete utilizzare la mia traduzione e contemporaneamente andare a visualizzare lo schema nel PDF così il tutto risulterà più facile! E per ora non mi resta che augurarvi un buon inizio d'anno ed anche buon lavoro.

P:S: dimenticavo di dirvi che nel pdf c'è anche una bella sciarpa a completamento  dei guanti e la traduzione delle istruzioni verrà fatta a cura di una mia fedele collaboratrice del gruppo di FB. Appena avrà terminato il tutto, non mancherò di pubblicare anche quelle!


Powered By Blogger